martedì 13 settembre 2011

torta di pesche in padella



per questa torta ho usato come misurino lo stesso
 vasetto dello yogurt:

1 vasetto di yogurt ,gusto a piacere( io alla vaniglia)
1 vasetto di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
4 belle pesche gialle
4 cucchiai di zucchero di canna (veawes of sugar)

 descrizione:
lavare e sbucciare le pesche togliere il nocciolo e tagliarle a spicchi non troppo spessi
mettere in una padella a bordi alti e che abbia un coperchio ( serve dopo)mettere
lo zucchero di canna e farli cuocere mescolando spesso finche sono cotti ma a pezzettoni.
nel frattempo in una ciotola ho messo le uova li ho montati un pò con lo sbattitore elettrico,quindi ho messo
dentro lo yogurt, lo zucchero l' olio di semi
 mescolare bene ,aggiungete poi la farina  e la bustina di lievito  sbattete fino
 a che diventi una crema liscia.
versate ora l'impasto nella padella mescolatela alle pesche livellate e coprite col coperchio,meglio
 se di vetro con valvola di sfogo per far uscire il vapore, mettere la fiamma a minimo,(si consiglia lo spargifiamma)
appena l'impasto e ben rassodato con lo stesso coperchio oppure con un piatto capovolgete la torta come una frittata
mettete sul fondo della padella 4 cucchiai di zucchero classico, distribuitelo bene sul fondo
 e rimettete dentro la torta dal lato ancora bianco,fate cuocere ancora 5 minuti,togliere dal fuoco fate intiepidire e sformate.
la parte zuccherata sarà la superficie.

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...