mercoledì 21 dicembre 2011

Segnaposto golosi con sorpresa










Care amiche e cari amici,
il blog va in vacanza!
Ebbene si, la mia mamma (Franca), fra pochi giorni mi raggiungerà insieme a papà per trascorrere con me e la mia famiglia le feste Natalizie, quindi per goderci appieno questi giorni mettiamo a "riposo" il blog fino a dopo capodanno.

Prima di chiudere, però, vi voglio lasciare con una ricetta-lavoretto che ho fatto per decorare la tavola di Natale. dei golosi segnaposto con sorpresa!!

Prepariamo una frolla con:
500 gr di farina
150 gr di zucchero
100 gr di strutto
130 ml di latte
la scorza grattugiata di un'arancia
cannella in polvere a piacere
1 cucchiaino di lievito per dolci

glassa reale
coloranti alimentari

Impastare gli ingredienti (tranne la glassa e i coloranti) e ritagliare dei quadrati aiutandovi con una formina o come ho fatto io con un barattolino di plastica. infornate i biscotti a 180° per 15 minuti circa.
Quando saranno cotti, lasciateli raffreddare e poi incollateli con la glassa formando dei cubi.



Se volete stupire i vostri ospiti, prima di incollare l'ultima faccia del cubo, mettete all'interno dello stesso una "sorpresa". Io ho messo un cioccolatino.



Colorate la glassa a vostro piacere e coprite tutto il cubo tranne il biscotto inferiore. Quindi lasciate asciugare e appena sarà asciutta la glassa, coprite anche l'ultimo lato.


Adesso è il momento di finire con un bel nastrino di raso rosso e i vostri segnaposto con sorpresa saranno pronti per decorare la vostra tavola.


con la frolla che mi è avanzata ho fatto anche questi biscottini con la classiche formine natalizie.


Auguriamo a tutti voi un sereno Natale ed uno splendido anno nuovo!!!

con questa ricetta partecipiamo al contest "Sweet Xmas" del blog ZUCCHERO IN FESTA




votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...