lunedì 16 aprile 2012

plumcake con yogurt,banana e frutta secca




1 vasetto di yogurt bianco da 125ml
150 gr di zucchero di canna muschovado(weaves of sugar)
3 uova
1 vasetto di olio di semi ( usare il vasetto dello yogurt come misura)
1 banana
1 busta di trial mix (noberasco)
1 bustina di lievito per dolci
1 fialetta di aroma limone
1 fialetta di aroma rum




nella planetaria con la frusta montare le uova e lo zucchero
appena ben amalgamati aggiungere ,regolando la velocità al minimo,
lo yogurt e l'olio, quindi montare bene aumentando un pò la velocità,
aggiungere ora la farina fare amalgamare,unire il lievito,
la banana,la frutta secca e le fialette di aroma.
amalgamare bene il tutto usando il gancio K
foderare uno stampo da plumcake(anche una teglia qualsiasi)
con carta forno,io per farla aderire bene l'ho bagnata e strizzata,
versare dentro l'impasto scuotere lo stampo per livellare
bene e infornare a 170° per circa 35 min.



fare la prova stecchino ,se esce asciutto sfornare altrimenti prolungare la
cottura ancora di 5-10 minuti.
spolverare con zucchero a velo


con questa ricetta partecipiamo al contest






31 commenti:

  1. Anche io ho fatto un dolce con le banane questo w.e. tu pensa! Ottimo il tuo... smackk buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è il mio primo dolce con banana.
      baci e buon lunedì anche a te

      Elimina
  2. che delizia!!! Come ti è venuto soffice!!!! Bravissima!!! Questa versione è da provare, io con le banane ci ho fatto i biscotti!!! Un bacione!!
    M.Luisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero soffice e anche buono,non ci avrei mai creduto,ero un pò restia ad usare le banane per le torte,ma questa è riuscita davvero bene.
      i biscottini devono essere favolosi
      baci

      Elimina
  3. Bellissimo un tris di bontà!!
    Bravissima
    buon inizio settimana baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna,buona settimana anche a te
      baci

      Elimina
  4. Ha un colore fantastico e ne immagino pure il sapore...io amo la banana anche se non la mangio mai....per le troppo calorie!!!!!Buonissimo!!!!!!Buona vita e buona cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,allora ti consiglio di provarla.
      ciao un abbraccio

      Elimina
  5. Risposte
    1. grazie Isabeau,che piacere leggerti.
      ciao a presto

      Elimina
  6. Buona settimana Franca!!!!!!!e complimenti un'ottimo e goloso modo di iniziare il Lunedì!!!!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,sempre molto gentile.
      ti auguro una buona settimana,
      baci a presto

      Elimina
  7. un mix di ingredienti molto invitanti, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fabiola,
      un bacione anche a te

      Elimina
  8. ottimo dolce complimenti!!! da provare sicuramente! ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie molto gentile,
      ciao a presto

      Elimina
  9. E lo proverò anche io perchè questa versione mi piace un sacco!!! E visto che ho appena finito di cenare una fettazza la gradirei più che volentieri ;)
    Vi aspetto al mio contest allora, ne sono davvero contenta.
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per a fiducia,se vuoi ne ho ancora un pò ed è ancora perfetto,ti mando una fettazza :)
      a presto per il tuo contest.
      baci

      Elimina
  10. Che bel plumcake, ottimo per la colazione e .....non solo!!!
    Buona settimana, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,era tanto che volevo farne uno e così alla fine l'ho fatto e sopratutto con la banana,frutto che per le torte non ho mai usato pensando al suo sapore troppo forte,e invece.............................
      bacioni

      Elimina
  11. che meraviglia mi avete incuriosito ho preso appuntiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. Buongiorno ora me ne mangerei una bella fetta :-) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo nella risposta,ti auguro una buona domenica,
      baci

      Elimina
  13. che buono!!banane e frutta secca una combinazione perfetta...complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,in effetti è venuto davvero buono.
      baci

      Elimina
  14. Adoro i dolci con le banane e quel mix di frutta secca è davvero favoloso, lo uso spesso anch'io. Dev'essere una vera delizia questo cake. Lo aggiungo con molto piacere. Grazie della partecipazione, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica,
      un abbraccio e a presto

      Elimina
  15. Mi piacciono tanto le banane nei dolci, perfetto il tuo cake! Ciao Ely

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic