mercoledì 22 maggio 2013

dolce e fragoloso, mousse favolosa





foto delle fragole presa dal web




per la mousse:


4 vaschette di fragole frullate
6 fogli di colla di pesce
200 ml di panna
il succo di 1 limone
150 gr di zucchero


per la base di biscotto:

biscotti savoiardi (ne ho utilizzati tre mini porzioni
del pacchetto)



per la gelatina di fragole:

2 vaschette  di fragole
100 gr di zucchero
il succo di mezzo limone
3 fogli di colla di pesce

preparazione:

in una pirofila fate uno strato di savoiardi ed inzupparli con
sciroppo di zucchero

mescolare le fragole frullate con lo zucchero e il succo di limone
montare la panna ,intanto fate sciogliere la colla di pesce dopo
 averla tenuta ad ammorbidire in acqua,quindi unire sempre mescolando e lentamente
la colla di pesce alle fragole,ora mettere la panna montata e mescolare bene
 versate la crema sui savoiardi livellare e mettere in frigo fino a quando
 diventa consistente circa 3 ore

nel frattempo pulite le altre  fragole e frullatele col mixer,unendo il succo di mezzo
limone e lo zucchero, tenerlo da parte, mettete la gelatina ad ammorbidire in acqua
quando la mousse si è un
pò rassodata sciogliete la gelatina dopo averla sgocciolata
versatela lentamente alle fragole e mescolare bene, versarla sulla mousse,rimettere in frigo
fino a farla rassodare,circa altre 2 ore.

decorare a piacere, io ho decorato tutto il bordo con pavesini e
ho decorato anche la superficie creando una foglia di felce
le roselline sono in pasta di zucchero.
ne avevo un pò e l'ho utilizzate  in questo modo

















votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...