AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

sabato 28 gennaio 2017

torta brisee con patate

 per queste serate molto fredde vi ripropongo questa torta salata molto molto buona e sopratutto semplice, questa ricetta risale ormai a tanti anni fa, quasi agli inizi della nascita del mio blog ,ma la ricetta è sempre validissima e strano a dirsi :D non ha perso nulla il gusto è rimasto intatto  ahahahaha




1 rotolo di pasta brisee
2 grosse patate 
50 gr di prosciutto in una sola fetta
sale, pepe
olio evo Dante






stendere la pasta brisee e metterla in una teglia con la sua stessa carta
forno, pelare e lavare le patate,col robot grattugiarle a julienne
metterli nuna ciotola e mescolarli con sale e pepe e il prosciutto tagliato a dadini.




versare tutto sopra la sfoglia brisee mettere sopra un filo d'olio
e infornare a 180° fino a doratura.















36 commenti:

  1. Deve essere proprio buona! Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, proprio da provare e poi è semplicissima

      Elimina
  2. quanto mi piace la pasta brisee, adoro le ricette che la riguardano e questa con le patate...mamma che bontà! Sarà che le patate le adoro in qualsiasi versione e forma vengano cucinate! bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non puoi non provarla,vedrai che ti piacerà :))

      Elimina
  3. ho provato patate e zucchine schiacciate...ed era buona figuriamoci così..brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,allora devi provare anche questa versione ;)

      Elimina
  4. Chissà quanto era buona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era buonissima,garantisco ;) hahaha

      Elimina
  5. ho iniziato a salivare all'istante! che buona! brava e grazie per l'idea :-D baci :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonietta mi fa piacere che ti piaccia ;) e che ti abbia dato un'idea......... baci

      Elimina
  6. Buonissima e appetitosa mi piace tantoooooooooo!!
    Bravissima un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima,un abbraccio anche a te

      Elimina
  7. Buonissima, veramente invitante.! Ciao.

    RispondiElimina
  8. Veloce e con tanto tantissimo gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo,adatta quando si ha poco tempo.
      baci

      Elimina
  9. Sfiziosissima con le patate!!!! :-) baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,buona giornata anche a te
      baci

      Elimina
  10. il primo messaggio è sparito...vediamo questo...

    dicevo che con le patate non l'ho mai fatta...oggi avevo gli spinaci ed ho fatto con quelli ma proverò!

    state bene ragazze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto bene nonna papera, con gli spinaci sicuramente sarà buonissima,ma provala con le patate vedrai che bontà.
      baci

      Elimina
  11. 'ammazza che buona!! Di ricette con le patate ne ho una montagna e aggiungo anche questa..questo we mi sa che faccio anche io..vi farò sapere, intanto l'aspetto è delizioso!!!!
    un bacione ragazze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai fatta???? come ti è venuta? ti è piaciuta?
      aspettiamo notizie,
      baci

      Elimina
  12. molto gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :))
      un abbraccio anche a te

      Elimina
  13. Complimenti per le tue ricette...Faccio spesso la pasta brisee ma con le patate non ho mai provato...Deve essere molto buona.Proverò.A presto Stella e71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala e poi mi dirai se ti è piaciuta, a me piace molto e poi è di una semplicità.................
      ciao a presto

      Elimina
  14. Che buone le torte di verdura, alle patate poi non l'avevo mai provata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo le torte di verdure piacciono molto anche a me e così ho voluto provare anche questa versione.
      :)) ciao

      Elimina
  15. Adoro le torte brisee, con le patate non l'ho mai fatta ma la proverò di sicuro :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero molto buona, ho voluto riproporla apposta.grazie della visita

      Elimina
  16. semplice e sicuramente buona.....grazie della ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata cara Andreina, la ricetta è molto buona davvero. ciao

      Elimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic